Pokémon World 2000

Torna alla Home Page

NEWS

Vuoi sapere come sono nati i Pokémon? Chi li ha creati?

STORIA DEI POKÉMON

Scoppia la guerra dei cartoon
Il fenomeno Pokémon e il festival dell’animazione di Positano hanno scatenato in tv una vera e propria guerra di cartone. Grazie al successo ottenuto dai mostriciattoli giapponesi, Italia 1 raddoppia la programmazione di "Pokémon", con due episodi ogni giorno alle 16.30 fino a giugno.

 

Delirio di massa: Pokémon introvabili
Poco importa che i cartoni animati, pomeriggio dopo pomeriggio, continuino a battere i record d’ascolto. Poco importa che il film č arrivato nelle sale: le figurine di "Pokémon" non si trovano piů. E chiunque abbia figli sotto i dodici anni sa bene che cosa vuol dire: peregrinazioni continue da un’edicola all’altra, ricerca di punti vendita isolati, sperduti. Tutto inutile. I piccoli mostri sono esauriti: 50 milioni di bustine vendute in poco piů di un mese.

Pokémania
I Pokémon piacciono persino ai vescovi italiani. Infatti la tv dei vescovi, Sat 2000, ha promosso il cartone animato dei Pokémon che invece molti hanno definito dannosi per l'educazione dei ragazzi.

Problemi anche con le carte
Alla Topps, ne hanno stampate un milione e mezzo, ma hanno richieste per otto... E se ancora mancano fumetti e pubblicitŕ a base di Pokémon č solo perché i giapponesi della Nintendo, produttori del videogioco che ha dato origine a tutto, sono molto lenti a concedere i diritti. Comunque il fumetto dovrebbe arrivare nel 2001 perciň preparatevi perché il fenomeno Pokémon durerŕ ancora a lungo.

Un successo mostruoso
Dopo aver invaso il piccolo schermo e i negozi con giocattoli, figurine, tatuaggi, i Pokémon irrompono anche nel mondo del cinema e conquistano le librerie. La fortunata serie di cartoni animati in onda da gennaio su Italia 1 č infatti giŕ diventata un film, che ha avuto grande successo negli Usa (dove č in programmazione il seguito) e che a Pasqua sarŕ anche nelle nostre sale.
 
Pokémall
Entro giugno sono attesi nelle librerie i "Pokémon evolvers", dei libricini destinati ai bambini dai sei anni un su, realizzati come tanti Pokémon ripiegati in quattro in cui ogni piega corrisponde a uno stadio di evoluzione diverso. I personaggi si modificano, cosi si puň vedere Bulbasaur ripiegato nella sua Pokéball e poi evolvere in Ivysaur fino ad arrivare allo stadio di Venusaur. Completano il libro con illustrazioni dell'autore David Roe, notizie sul personaggio e i suoi poteri.
 
Pokéburger
Giŕ dal 28 marzo, negli Stati Uniti č partita la promozione che prevede il regalo di piccoli gadgets sui pokémon con l'acquisto di KidsMeal o Big KidsMeal venduti naturalmente da Burger King. Tra i giocattoli regalati ci sono 57 portachiavi diversi, pupazzetti parlanti, cappellini e altro ancora. Come se non bastasse, all'interno di ogni bustina di giochi, c'č anche un buono sconto per l'acquisto della videocassetta del film. Ragazzi, preparatevi perchč quando la promozione arriverŕ in Italia, sarŕ un delirio

Esce il secondo Film sui Pokémon
In America uscirŕ il 21 luglio ma in Italia non arriverŕ prima di qualche mese.
Il protagonista di questa nuova pellicola sarŕ il pokemon LUGIA, un pokemon-volatile dai poteri psichici. Questo pokemon porta con se una tradizione secondo la quale il destino del mondo sarebbe legato a lui. Se Lugia dovesse ferirsi o morire, per l'umanitŕ sarebbe un grave danno. Nel film, Girarudan (il cattivo) cercherŕ di completare la sua collezione di pokemon e tenterŕ di catturare anche Lugia ma per fortuna quest'ultimo pokemon ha per amici Ash e Pikachu.

I Pokémon sui cellulari
C'č una voce in giro che dice che i Pokémon Gold nella versione cartuccia permettono di collegare il game boy al cellulare e di scambiare Pokémon con tutti gli utenti-allenatori del mondo!!! Sono solo voci, ma se fosse vero...

Le Immagini di tutti i 151 Pokémon ] Varie Immagini ] Icone, puntatori e animazioni ] Emulatore e Giochi ] Soluzioni e Aiuti ] Download: Desktop Themes, Mp3, Screen-saver, ecc... ] Links ] [ News ]