Pokémon World 2000    

Torna a Soluzioni e Aiuti

LA SOLUZIONE

A Pallet Town: Questa è la città di partenza, la tua città dove abiti. Ti trovi in camera tua, e quando sarai uscito dalla tua casa, recati a Viridian City, e a questo punto, il prof. Oak, ti fermerà e ti porterà nel suo laboratorio. A questo punto sentirai la voce del professore che ti porterà nel suo laboratorio, dove da li potrai scegliere il tuo primo pokémon. Potrai scegliere tra 3 pokémon: Charmander, Squirtle, e Bulbasaur (per la versione Yellow è disponibile solo Pikachu). E’ consigliabile scegliere Squirtle perché Brock, il primo Gym-Leader, usa i pokémon di roccia, deboli contro quelli d’acqua. Una volta scelto il tuo pokémon, Gary, il tuo rivale dall’infanzia, vorrà sfidarti per vedere chi è il migliore. Non ti preoccupare se perdi, non perderai nulla. Ora incamminati verso Viridian City…

A Viridian City: Una volta arrivato, parla con la commessa del negozio, che ti consegnerà un pacco per il Prof Oak. Devi obbligatoriamente tornare a Pallet Town, per dare il pacco al professore, che consegnerà te e a Gary, il Pokédex, un congegno elettronico ideato dal professore, nella quale devi catalogare tutte e 150 le specie di pokémon esistenti, è questo il vero scopo del gioco. Recati a casa di Gary, e sua sorella vi consegnerà la mappa dell’isola. Adesso recati a Viridian City, la sua palestra è chiusa, quindi non ti resta che attraversare la Viridian Forest.

Nella Viridian Forest: In questa foresta incontrerai diversi tipi di pokémon, tra cui Metapod, Kakuna, Caterpie e Weedle. E’ consigliabile prenderli alla forma base, perché una volta evoluti in Metapod o Kakuna, avranno mosse d’attacco invece delle forme già evolute catturate, che hanno solo mosse di difesa. Troverai anche alcuni Pidgey, che ti consiglio di non perdere, perché molto potenti per gli avversari che potrai incontrare prossimamente. Qui ci sono anche degli allenatori di pokémon dai quali ricavare denaro. N.B. Nella strada tra la Viridian Forest e Pewter City c'è un albero che puoi tagliare con TAGLIO(Cut), che ancora non possiedi, ma quando la troverai ti consiglio di tornare, perché c’è una persona che scambia un’abra per un Mr. Mime. Tra poco arriverai a Pewter City…

A Pewter City: Questa è la città dove risiede la palestra di Brock, il primo Gym leader che dovrai affrontare. I suoi Pokémon sono due pokémon di tipo roccia, Onix e Geodude. I migliori pokémon contro quelli roccia sono quelli d'acqua, quindi se hai preso squirtle prima, sei avvantaggiato. Battuto Brock vai nel retro del museo dove vedrai un albero che impedisce il passaggio, che dovrai tagliare con la mossa taglio, che ancora non possiedi. Però quando l'avrai guadagnata, torna qui e taglia l'albero perchè andrai in una stanza segreta del museo dove prenderai l’Ambra Antica(Old Amber). Recati ora all’ Mt.Moon…

Nell’Mt. Moon: Verso la fine del tunnel, troverai due fossili: Quello a destra, L’ Helix Fossile(Helix Fossil) da cui otterrai un Omanyte e quello a sinistra, il Domo Fossile(Dome Fossil) da cui otterrai un Kabuto. Non li puoi prendere tutti e due, per averli tutti e due, devi fare uno scambio col Gamelink con un’amico. Alla fine giungerai a Cerulean City…

A Cerulean City: Se possiedi un Poliwhirl, in questa città lo puoi scambiare per un Jynx. Qui risiede anche il negozio di biciclette, che però non puoi acquistare, non avrai abbastanza soldi… Nella prossima città ti diremo come averla... Batti Misty, il capo-palestra, ti consiglio i pokémon d’erba o anche gli elettrici, e poi vai a Nord della città, c’è un sentiero, seguilo, e arriverai a casa di Bill, che ti darà un biglietto per la nave S.S Anne. A Sud di Cerulean City c'è un’edificio, la pensione per pokémon dove puoi lasciare in consegna i tuoi pokèmon, che loro cureranno durante il tempo, e li faranno crescere di livello. Li devi pagare naturalmente. Più a Sud c'è un grande edificio: questo è l’unico passaggio per andare a Saffron City ma la guardia non ti farà passare, perchè vuole dell'acqua fresca che si trova all'ultimo piano del centro commerciale di Celodon City. Vicino risiede una piccola costruzione: è il sottopassaggio per Vermilion City.

A Vermilion City: Qui ti spiegheremo come avere la bicicletta: in questa città, c'è il Pokémon Fans Club. Qui incontrerai un vecchietto, che ti chiede se ascolterai la sua storia, digli di sì, e scoprirai che lui è il capo del pokèmon fans club e ti consegnerà un BUONO BICI, da portare al venditore di biciclette a Cerulean City. Consegnalo al rivenditore, e ti darà la Bicicletta. Il gym leader è LT Surge, e utilizza due pokèmon, Raichu e Pikachu. Ti consiglio di utilizzare dei pokèmon di pietra, che puoi reperire anche nei tunnel, perché totalmente immuni agli attacchi di questi due pokèmon.(Pikachu e Raichu).

Alla S.S. Anne: Sali su questa barca con il biglietto di Bill, potrai combattere con altri allenatori, e la cosa più importante però è la HM 01 con la quale potrai tagliare gli alberi, usala per quelli che ti ho consigliato prima…

A Vermilion City: Recati a est di Viridian city, c’è la Diglett Cave, al termine del tunnel, troverai una casetta, e una persona al suo interno ti darà la mossa flash, UTILE per attraversare Il Rock Tunnel.

A Cerulean City: Recati nel Rock tunnel, a Est, con la mossa flash che hai ricevuto prima, devi farti luce per la strada….Sbucherai a Lavender Town.

A Lavender Town: In questa città c’è una torre chiamata "La torre dei pokèmon", questa torre è infestata dai pokèmon fantasmi' e per identificarli devi possedere la SILPH SCOPE. Quindi non ci accedere, e prendi il sentiero a Ovest, ti stai incamminando per Celadon City…

A Celadon City: Questa è la più grande città del gioco, ha un pokémarts di diversi piani, e la sala giochi, che il team rocket ha fatto come sua sede. Entra nella sala giochi, e premi l’interruttore. Ti si aprirà una porta in alto a destra, la base del Team Rocket!! Giovanni, il capo, ha la SILPH SCOPE, (l’utilità per scovare i fantasmi), devo batterti con lui, e una volta sconfitto, ti impossesserai della SILPH SCOPE. Ora dirigiti a Lavender Town…

A Lavender Town: Adesso puoi accedere alla torre, arriva fino all'ultimo piano, dove incontrerai lo spirito della mamma di un Cubone. Devi batterlo, e appena fatto, sali le scale e un signore, Mr Fuji, ti ringrazierà. Adesso esci dalla torre, e cerca la casa di Mr. Fuji, lo troverai lì, e ti consegnerà il Flauto Pokè… Ora vai a Celadon City…

A Celadon City: Erika, il gym-leader di questa città, è esperta in pokémon pianta, ti consiglio i pokémon di fuoco. Vai all'ultimo piano del centro commerciale, e prendi della limonata dal distributore. Vai a Ovest, e devi attraversare una casetta, che ti conduce ad un sentiero, dove troverai uno snorlax che dorme. Prima di svegliarlo, segui la strada vicino, fino a trovare una casa, e una bambina la HM 02 contenente il VOLO (FLY). Sveglia lo Snorlax e vai nella pista ciclabile.

Nella Pista Ciclabile: E’ obbligatorio attraversarla in bicicletta. Per tutto il percorso incontrerai altri allenatori, e alla fine giungerai a Fuschia City…

A Fuschia City: In questa città c'è la palestra di Koga, esperto di pokémon velenosi. Da questa città puoi accedere al safari zone.

Nel Safari Zone: Dirigiti alla fine del Safari Zone, c'è un’edificio chiamata "Secret House" dove dentro c'è una persona che ti darà il SURF(per nuotare). Vicino alla casa c'è un dente d'oro, prendilo e vai a sud del safari zone, e portalo in una casetta, a Warden, e ti darà in cambio la HM 04 per spostare i massi.

A Saffron City: Qui molte guardie non ti lasceranno passare, ed hanno sete, offri loro la bibita presa all’ultimo piano del Pokèmart. Adesso tutte le guardie ti lasceranno passare. Noterai che questa è l’unica città ad avere due palestre, quella di Judo, e quella di Sabrina(Bloccata da un uomo). Intanto batti la palestra di judo, e riceverai in cambio un pokémon. Dirigetevi al palazzo della SILPH CO.

Nella Silph Co: Salite in ascensore e dovete riuscire ad arrivare da Giovanni (Tramite dei cerchi per terra, che ti teletrasportano) Per aprire le porte devi utilizzare la CARD KEY. Sconfitto Giovanni, il presidente della SILPH CO, per ringraziarti, ti regalerà l'unica MASTER BALL del gioco, con la quale puoi catturare un pokèmon al 100% di possibilità di successo. Avviati alla palestra di Sabrina.

A Cinnabar Island: La Cinnabar Island è a sud di Pallet town. Vai al laboratorio di pokémon, qui troverai degli strumenti per far rivivere i tuoi pokémon fossili, utilizzando l’ambra antica. Trova la chiave della palestra locale, nell’edificio accanto a sinistra, e apri la palestra. Il gym-leader qui è Blaine, esperto di pokémon fuoco. Ti consiglio i pokémon d’acqua…Vai a Viridian City ora…

A Viridian City: Ora qui la palestra è aperta, e non ti resta che sfidare l’ultimo gym-leader. Battuto il capo, puoi entrare nella lega dei pokémon!, a ovest di Viridian City…

Nella Victory Road: Utilizza l’HM 03 (per nuotare) e l’HM 04 (per spostare i massi). Giungerai ad una grotta, dove troverai Moltres, il leggendario uccello di fuoco!

Alla Indigo Plateau: Qui c’è un edificio che sarebbero un pokémart e un pokècenter, entraci, e entra nella porta più a nord del piano, e sfida il primo membro dei SUPER 4. I tuoi pokèmon devono essere tutti a livelli avanzati, se vuoi batterli. Una volta battuti tutti, scoprirai che Gary li ha battuti prima di te! Devi batterlo, e diventerai il campione della lega dei pokémon!!!

Nella Cerulean Cave: Ora che sei il campione, vai a NORD-EST di Cerulean City, c’è una grotta, entraci, ed incontrerai Mewtwo, ti consiglio di salvare, perché Mewtwo lo puoi trovare una volta sola, e se lo perdi, dovresti resettare, perché Mewtwo è un pokémon F A V O L O S O! Io consiglierei di catturarlo con la Master Ball, ma mi hanno detto che si fa anche senza, ma dovete sudare!